Cerca Eventi

Estat'Arte 2018: La Guerra non è mai Grande

30 Giugno 2018
21:00
Berbenno di Valtellina
Musica
Sabato 30 giugno, alle ore 21:00, nella Chiesa di S. Pietro a Berbenno Valtellina si terrà un grande concerto dell’Orchestra di Fiati della Valtellina: “LA GUERRA NON è MAI GRANDE”. Questo progetto musicale viene proposto in occasione del centenario del primo conflitto mondiale: un evento bellico che ha insanguinato e scosso profondamente l’Europa ed ha avuto ripercussioni anche in ambito musicale.

L’Orchestra di Fiati della Valtellina, diretta dal Maestro Lorenzo Della Fonte, presenta un percorso attraverso le pagine scelte di compositori come Häedel, Ravel, Grainger, Milhaud e Williams. Un filo conduttore che ci permette di cogliere le emozioni, la storia e i ricordi di questa profonda ferita inferta alle nazioni coinvolte.

Non una celebrazione della guerra, che non può mai essere “GRANDE” ma della PACE che è e sarà sempre superiore alla guerra; infatti “LA GUERRA NON è MAI GRANDE”.

Il concerto si inserisce nella Rassegna Musicale Estiva della Comunità Montana Valtellina di Sondrio Estat’Arte 2018 ed è organizzato grazie anche al sostegno del Comune di Berbenno di Valtellina.

Luogo: 
Chiesa di S. Pietro
Organizzatore: 
Comunità Montana Valtellina di Sondrio - Orchestra di Fiati della Valtellina - Comune di Berbenno di Valtellina