Cerca Eventi

ArrampicArte rupestre 2023

15 Ottobre 2023
Dalle ore 10.00
Sondrio
Arte
Cultura

Ritorna ArrampicArte rupestre, un'iniziativa per grandi e piccini dedicata alle rocce (da scalare e da leggere!) che combina arrampicata e arte rupestre.

Ci troviamo in mattinata (10-12) presso la palestra d'arrampicata della Sassella. Qui si potrà provare ad arrampicare insieme alle guide e ai volontari del CAI Sezione Valtellinese di Sondrio. Sempre da qui, in piccoli gruppetti si potrà visitare la vicina roccia incisa di Ca' Bongiascia, insieme all'archeologo della Comunità Montana.

Per pranzo (12-14) ci sposteremo, attraverso un bel sentiero tra le vigne (chi preferisce potrà invece salire in macchina) a Triasso, nella vecchia scuola, dove il CAI preparerà una polentata (su prenotazione) ad un prezzo di 10€ a persona. Chi invece preferisse, potrà portarsi un picnic da casa e mangiarlo in compagnia.

Infine (14-16) ci sposteremo alla roccia di Castione La Ganda, recentemente valorizzata nell'ambito del progetto Le radici di una identità. Dopo aver visitato la roccia, saliremo ad un altro sito rupestre "minore", quello di Ca' Martinelli.

 

Informazioni importanti

per quanto riguarda l'arrampicata e l'escursione tra i vigneti, consigliamo di attivare una piccola polizza infortuni (costo 7,5€ a persona, a cura del CAI). Per attivare l'assicurazione è necessario comunicare il nominativo (vedi sotto) e pagare la quota al CAI attraverso bonifico bancario.

Anche la polentata del CAI a Triasso è su prenotazione!

 

Per richiedere l'attivazione dell'assicurazione e/o per prenotare il pranzo, è possibile compilare il seguente modulo entro le ore 12 di venerdì 13 ottobre: clicca qui per aprire il modulo.

Luogo: 
Palestra di arrampicata della Sassella
Per informazioni: 
Comunità Montana Valtellina di Sondrio
info@cmsondrio.it | 0342210331 (Ufficio Cultura)
Organizzatore: 
Comunità Montana Valtellina di Sondrio